CHI SIAMO

La Premiata Forneria del Corso è un azienda che si occupa da più di trent’anni di produzione dolciaria artigianale.

La nostra sede è nella regione Abruzzo, a Tocco da Casauria un piccolo borgo medievale risalente all’ anno 872; circondato dal Parco Nazionale della Majella (Geoparco UNESCO) e del Gran Sasso con le cime più alte di tutto l’ Appennino.

Abbiamo ricevuto notevole successo dei nostri prodotti grazie alla lunga esperienza e all’ attenzione che abbiamo nello scegliere le migliori materie prime; caratteristica che ci ha sempre contraddistinto sin dal lontano 1988.

Grazie alla passione per il nostro lavoro e al costante impegno che mettiamo nel soddisfare anche la clientela più esigente, siamo cresciuti nella nostra attività così da essere presenti nei migliori negozi e GDO del centro Italia lato adriatico (Carrefour, Conad, Tigre, Iper).

Nonostante tutto , continuiamo a seguire le più antiche tradizioni della nostra regione, l’Abruzzo.

Produciamo principalmente dolci tipici, mantenendo sempre alti standard di qualità. La nostra selezione di prodotti si concentra in Ferratelle croccanti, arrotolate ripiene con Confettura extra di uva Montepulciano d’ Abruzzo (vitigno nato nella nostra zona e poi diffusosi in tutta la regione, ora impiegato per fare un vino DOC di gran pregio) o crema di Nocciole; Ferratelle morbide a forma di cuore; tutti dolci tipici della più antica tradizione d’ Abruzzo. Queste deliziose Ferratelle sono cotte all’ interno di un “FERRO” chiamato in dialetto locale “LU FERRE”, questo è riccamente cesellato a mano da abili artigiani che gli conferiscono il caratteristico ricamo in rilievo.

Il “FERRO” in Abruzzo sin’ dall’ anno 1700 veniva inciso con lo stemma della famiglia nobile oppure regalato alla futura sposa con incise le proprie iniziali, in quanto questo è un prodotto che viene consumato in feste e ricorrenze.

Inoltre produciamo anche Ferratelle Aperitivo (salate) sia nella versione classica con vino che aromatizzate con rosmarino ottime per accompagnare ottimi cocktail. Oltre a queste prelibatezze produciamo Cantucci al cioccolato, biscotti alle mandorle come i Cantucci con 43% di mandorle, gli Amaretti morbidi abruzzesi rivisitati anche in due gustose varianti: una con goccia di crema al limone l’altra con aroma di caffè, sempre con le mandorle sono anche i Riccetti ricoperti da un soffice strato di zucchero a velo e i Torroncini ricoperti superficialmente da una croccante meringa.

I biscotti colazione vanno a chiudere la nostra selezione di prodotti che raggruppa le ciambelline al vino (Trebbiano d’ Abruzzo) i biscotti della nonna i ritagliati e i biscotti Tiramisù ottimi per realizzare il classico dessert italiano.

EnglishFrançaisItaliano